Doctor_SleepNOVITA’ DI GENNAIO 2014, il sequel del famoso thriller di Stephen King “Shining” si intitola “Doctor Sleep” ed in America è già un successo mentre, in Italia arriverà il 28 Gennaio 2014 edito dalla Sperling&Kupfer.

Il Re del terrore ha deciso, dopo ben trentasei anni, di riprendere le vicende del fortunato “Shining” e di svelare i retroscena e i misteri della vita di Danny Torrance. Danny è un bambino dotato di particolari poteri, dai quali prende il titolo il romanzo, che vive con la madre ed il padre presso l’Overlook Hotel.
Il sequel quindi riprende proprio dall’ultimo episodio narrato in “Shining” quando Danny e la madre Wendy scappano dall’Overlook Hotel divorato dalle fiamme. Danny ora non è più un bambino ma ha quarant’anni e lavora presso una clinica per malati terminali. I problemi che hanno caratterizzato la sua infanzia lo hanno profondamente segnato nello spirito e nel carattere; infatti, il protagonista del sequel ha iniziato a bere, trasformandosi velocemente in un alcolista. Soltanto il supporto di un gruppo di “alcolisti anonimi” gli ha dato il coraggio e la forza per liberarsi da questa pericolosa schiavitù.
“Doctor Sleep” è ambientato a New York e racconta la vita di Danny che fornisce un supporto ai pazienti che devono affrontare l’ultimo viaggio; per farlo mette in campo i suoi poteri paranormali, gli stessi che impiegava quando era un bambino.
Oltre a lavorare presso la clinica, Danny guadagna scommettendo con le corse di cavalli, riuscendo a mettere a frutto tutti i segreti imparati quando da bambino viveva in hotel.
All’improvviso, nella vita di Danny, ossia del “Doctor Sleep”, irrompe un’adolescente: Abra Stone. La dodicenne è dotata di grandi poteri e Danny deve aiutarla a salvarla dalla morte ed in particolare da una setta. Abra quindi è in pericolo ed il protagonista si ritrova a dover combattere una strenua guerra contro le forze del male per salvare la giovane ragazza.
Il sequel di “Shining” si rivela denso di avvenimenti e di colpi di scena che trasportano il lettore in una dimensione fantastica e paranormale.
Stephen King ha impiegato quattro anni di lavoro prima di arrivare alla conclusione di questo nuovo romanzo. Lo scrittore infatti, aveva già parlato dell’idea di un sequel nel 2009. L’obiettivo dello scrittore è stato quello di creare una trama inquietante ed emozionante che potesse coinvolger ei lettori in avventure paurose e misteriose. Stephen King ha voluto superare sé stesso offrendo un thriller che possa essere il degno sequel di “Shining”.

DESCRIZIONE

“Doctor Sleep” racconta le vicende di una tribù di persone, chiamata The True Knot, la quale vaga per le autostrade americane alla ricerca di cibo. Questi esseri, all’apparenza innocui, sono in realtà immortali, e si nutrono di quella sostanza prodotta dai bambini che possiedono lo “shining” quando vengono lentamente torturati a morte. Danny, ormai cresciuto e diventato un uomo di mezza età, sta ancora facendo i conti con i fantasmi del passato, dopo le terribili vicende che lo hanno visto protagonista all’Hotel Overlook. Dan, nel suo vagabondare, pare trovare la giusta quiete in una cittadina del New England, dove entra a far parte di una comunità di alcolisti anonimi e  dove lavora per un ospizio, dove aiuta gli anziani, anche grazie ai suoi poteri, ad addormentarsi dolcemente in un sonno eterno. E’ per questo motivo che viene soprannominato con il nomignolo di “Dottor Sonno”. Dan incontra poi Abra Stone, una ragazzina che possiede sin dall’infanzia il famoso shining. Dan dovrà aiutarla e proteggerla da coloro che ne reclamano questo particolare potere.

 

Be Sociable, Share!

Leave a Reply